La Federazione dal 2018 ha scelto Aon, primo Gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, come broker per le sue coperture e per quelle necessarie agli iscritti in ambito di RC Professionale.

Aon ha evidenziato nelle ultime settimane il profondo cambiamento che sta investendo il mercato assicurativo proprio per quanto riguarda il ramo di RC Professionale a causa dell’instabilità economica globale e delle ripercussioni del Covid anche sui mercati finanziari. Si assiste quotidianamente da un lato all’uscita di alcuni assicuratori dalla RC Professionale e, dall’altro, all’inasprimento dei premi assicurativi richiesti agli assicurati con una restrizione delle garanzie e delle condizioni concesse a copertura dei rischi professionali.

Un bel problema per i liberi professionisti obbligati ad essere assicurati per esercitare la professione di chimico o di fisico per il quale però la Federazione, in partnership con Aon, ha già la soluzione!

La convenzione ad adesione sottoscritta dalla FNCF con la spettabile CATTOLICA ASSICURAZIONI gode infatti di una tariffa concorrenziale e soprattutto fissa all’interno dei parametri esposti, non soggetta quindi all’irrigidimento attuale del mercato.

Il testo normativo è all’avanguardia ed è in linea con le esigenze della categoria (tra cui: formulazione All Risks, retroattività illimitata, postuma decennale per cessazione attività, ecc).

Scopri il prodotto della Federazione visitando il portale dedicato alla categoria https://www.chimici-fisici.aon.it .
Per ogni consulenza ed assistenza da parte di Aon:
02 87232341
chimicifisici@aon.it