La FNCF sarà presente al V Congresso dell’Associazione Nazionale Fisica e Applicazioni (ANFeA) che si terrà dal 23 al 25 maggio 2019 all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia per dialogare con le diverse realtà culturali e produttive italiane. Una sinergia di intenti e capacità per sviluppare il futuro, dare corpo alle immense possibilità che la fisica ha saputo generare negli anni.

Il congresso prevede una due giorni in cui vi sarà il confronto con le scuole (giovedì 23 maggio mattina), le acciaierie (giovedì 23 maggio pomeriggio), le piccole medie e grandi imprese (venerdì 24 maggio mattina), e le istituzioni per quanto riguarda l’aspetto della professione del fisico (venerdì 24 maggio pomeriggio). La FNCF sarà pertanto presente in questo contesto per illustrare la professione sanitaria di Fisico come prevista dalla Legge n. 3 del 11 gennaio 2018.

Il congresso porterà l’attenzione alle novità che la fisica è riuscita a introdurre nella vita di tutti i giorni, e alle capacità dei professionisti fisici di inseguire tecnologia ed innovazione. Sarà occasione di confronto di proposte e analisi, con una visione aperta alle esigenze di trasformazione del mondo del lavoro. Il professionista Fisico si pone come anello di congiunzione fra la ricerca di avanguardia e il mondo produttivo, contribuendo a introdurre nelle imprese le innovazioni che il mercato oggi sollecita, aiutando la loro crescita.

La partecipazione al Congresso è libera e gratuita.

Chiunque può seguire i lavori: fisici, imprenditori, studenti o anche semplici curiosi

 

PROGRAMMA