Il 12 maggio 2022 a Bologna, all’interno di ExpoSanità, si terrà il convegno “A prescindere dal genere. Un confronto con il mondo sanitario”. Il convegno è incentrato sui temi di certificazione di genere, lavoro di cura, medicina di genere, confronto con il mondo STEM attraverso il punto di vista degli Ordini professionali dei veterinari, assistenti sociali, psicologi infermieri, chimici e fisici, TSRM e PSTRP, biolog il punto di vista degli Ordini professionali dei veterinari, assistenti sociali, psicologi infermieri, chimici e fisici, TSRM e PSTRP, biologi.

Si parlerà di sfide e prospettive per sostenere la ripresa e la valorizzazione del capitale umano

Attraverso la presentazione delle realtà lavorative attuali, si dibatterà su come si sono modificati gli scenari dopo due anni di pandemia, quali sfide ancora possono essere affrontate per sostenere la ripresa e la valorizzazione di un capitale ancora sottovalutato.

Carmelina Fierro, Coordinatrice del CPO del Comitato delle Professioni Unitarie ER, illustrerà i progetti introdotti per il 2022, alla presenza dell’Assessora regionale alle Pari Opportunità Barbara Lori, che interverrà per aggiornare i professionisti sulle attività e iniziative messe in campo dalla Regione Emilia-Romagna.

Alla tavola rotonda per i chimici ed i fisici interverrà il dott. Chim. Luca Scanavini, Vice Presidente dell’Ordine Interprovinciale dei Chimici e dei Fisici dell’Emilia-Romagna.

Per maggiori informazioni consultate il link o direttamente il programma dell’evento