TRA SANIFICANTI E IGIENIZZANTI
IL RUOLO DEL PROFESSIONISTA

09 Luglio 2020 dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Ci troviamo nel massimo momento bisogno di strumenti di lotta al virus SARS-COV 2, non solo cure per gli ammalati e strumenti di distanziamento sociale, ma anche strumenti per inibire il virus ed impedire che passi da individuo ad un altro. Molte sostanze sono adatte a sciogliere la sua membrana lipidica, denaturare quella proteica e rendere innocuo il filamento di acido ribonucleico che è il virus stesso. L’etanolo ha dato risultati importanti per la sanificazione, molte ricerche lo confermano. L’uso di sostanze pericolose comporta la conoscenza di normative. Per questo motivo si tratterà nel corso di normative sui Detergenti, Cosmetici, Biocidi, Presidi Medico Chirurgici, Dispositivi Medici, nonché aspetti di REACH e CLP. Il corso è rivolto a chimici e fisici che operano in particolare nella consulenza, come formulatori o utilizzatori di prodotti sanificanti, nella vigilanza e controllo, o che hanno il ruolo di datori di lavoro o ricoprono incarichi di RSPP. Il corso tratterà degli aspetti normativi, delle differenze tra i vari prodotti e sostanze, nonché fornirà spunti per formulazione e procedure per mettere sul mercato in maniera corretta prodotti utili al rallentamento della pandemia.

Evento WEBINAR organizzato dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici

Evento accreditato ECM: 298987- ed. 1
Crediti previsti: 3 Ore formative: 2
Previsto massimo: 500 partecipanti
Professioni: Chimico – Fisico
Obiettivo formativo: 36

Vedi il programma del corso

Link per iscrizione

Si ricorda che per poter usufruire dei crediti occorre presenziare al corso per il 90%, superare la verifica di apprendimento (75% livello sufficiente), compilare e trasmettere la scheda anagrafica in ogni sua parte, compilare il questionario di valutazione della qualità percepita.

Si ricorda che per iscriversi è necessario inserire tutti i dati richiesti e verificare la completezza degli stessi. Seguire le istruzioni riportate. Al termine dell’iscrizione, si riceverà un’e-mail di conferma con informazioni su come partecipare al webinar. Al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti il sistema non permetterà più le iscrizioni. La FNCF provvederà ad una verifica dei dati inseriti e qualora gli stessi siano errati o mancanti si riserva il diritto di cancellare la partecipazione.